Per redigere la presente Dichiarazione di Accessibilità, sono stati presi in considerazione gli standard WCAG 2.1 ai livelli A e AA (https://www.w3.org/Translations/WCAG21-it/).
Il sito è stato testato per la navigazione da tastiera con i principali browser, nonché con l’ausilio di screen reader. Le combinazioni cromatiche sono state adeguate per garantire il corretto contrasto tra testo e sfondo.
Nel complesso, il sito rispetta i principali criteri di accessibilità indicati dalle linee guida, fatta eccezione per quanto indicato nella sezione “Contenuti non accessibili”.
L’Ordine dei Periti di Biella si impegna a migliorare progressivamente la fruibilità del sito web.
I contenuti elencati di seguito non risultano conformi ai requisiti stabiliti dalla Legge 4/2004 per i seguenti motivi:
La presente dichiarazione è stata redatta in data 27 giugno 2025, sulla base di una valutazione effettuata da soggetti terzi.
Eventuali difficoltà nell’accesso ai contenuti del sito possono essere segnalate via e-mail all’indirizzo: segreteria@ordineperitibiella.it
Nel corpo dell’e-mail si prega di indicare:
Nota: la descrizione del problema non deve contenere dati personali relativi alla disabilità dell’utente.
Nel caso in cui non venga fornita una risposta entro 30 giorni dalla segnalazione, oppure la risposta ricevuta sia ritenuta insoddisfacente, è possibile inoltrare una segnalazione tramite il sito dell’AGID: https://www.agid.gov.it