News
Esami di Stato di abilitazione all'esercizio della libera professione di Perito Industriale e Perito Industriale Laureato - Sessione 2023

Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 – IV serie speciale Concorsi ed esami – del 16/06/2023, è pubblicata l’Ordinanza Ministeriale con la quale viene indetta la sessione 2023 degli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Perito Industriale e Perito Industriale laureato. Si conferma che anche per l’anno corrente gli esami di abilitazione consisteranno in un’unica prova orale, della durata massima di 30 minuti, svolta esclusivamente a distanza, con inizio nello stesso giorno su tutto il territorio nazionale, secondo il calendario di seguito indicato:

21 novembre 2023, ore 8.30: insediamento delle commissioni esaminatrici e riunione preliminare, per gli adempimenti previsti dal Regolamento dei rispettivi Ordini nazionali;
22 novembre 2023, ore 8.30: prosecuzione della riunione preliminare;
23 novembre 2023, ore 8.30: predisposizione del calendario della prova orale e comunicazione del calendario ai candidati ammessi agli esami;
28 novembre 2023, ore 8.30: inizio della prova orale.

Le domande devono pervenire allo scrivente Ordine, entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Ordinanza (16 luglio 2023) unicamente a:

mezzo PEC (ordinedibiellaevercelli@pec.cnpi.it), fa fede la stampa che documenta l’inoltro della PEC; se non disponete di un indirizzo PEC personale potete utilizzare una casella PEC altrui, ma in questo caso dovrà essere allegato alla domanda anche il modello di delega debitamente compilato;
oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLE PROVINCE DI BIELLA E VERCELLI - VIA TRENTO 8 - 13900 BIELLA (BI), fa fede il timbro postale di spedizione.

O.M. 2023

Allegato A